Spettacoli

Guidino "disgraziato" nel film di Pieraccioni

Dopo il Grande Fratello e la collaborazione col registra Veronesi, la prossima esperienza di Guido Genovesi è con l'autore del Ciclone

C'è anche un pontederese nel cast dell'ultimo film di Leonardo Pieraccioni, nelle sale da lunedì 7 dicembre. Si chiama Guido Genovesi, meglio noto come "Guidino". A non conoscerlo sono in pochi.

Faccia nota per le strade del centro, a lungo titolare di un negozio in piazza Cavour, la sua popolarità è esplosa con la partecipazione al Grande Fratello nel 2004. Altra popolarità giunse con un'ormai celebre bestemmia, sfuggitagli proprio mentre si trovava nella casa del reality: uno sfogo che attirò l'attenzione di molti sulla sua persona, ma che gli costò pure l'espulsione.

Guido è stato contattato da Pieraccioni per prendere parte alla realizzazione del film Il professor Cenerentolo, in cui reciterà la parte del "disgraziato". Di più, non è dato sapere. Anche i risvolti della trama aspettano di rivelarsi sul grande schermo al momento della proiezione, perché stavolta Guidino tiene a freno la lingua e svela pochi retroscena: si sa che interpreterà la parte di un compagno di cella di Pieraccioni, ospite di un carcere sull'isola di Ventotene, dove è imprigionato per un colpo in banca, tentato insieme a un dipendente (Massimo Ceccherini) per salvare dal fallimento la sua impresa edile.

Non mancheranno ovviamente gli sketch comici in salsa Toscana, come da sempre nei film del regista fiorentino.