Spettacoli

Pontedera e Valdera a Sanremo

Nove fra ditte singole e consorzi porteranno e presenteranno a Sanremo i loro prodotti, cercando di attirare anche gli artisti e viaggiando in Ape

Il Pastificio Caponi, il Caffè del Duomo, Chocolatl, le Fattorie Toscane, il Caffè Giannini e Baldini Caffè, la strada del Vino delle Colline Pisane, l'olio di Val di Lama e la Cittadella Caffè porteranno a Sanremo e al suo festival loro prodotti. Dal vino al formaggio all'olio al caffè alla cioccolata e altro ancora. Tutti al Festival di San Remo. 

Già un esperimento fu fatto cinque anni fa e raccolse un discreto successo, ma questa nuova avventura sanremese è più articolata e più strutturata. I prodotti saranno esposti all'hotel Miramare dove sicuramente saranno via via presenti i cantanti da quelli di prima fascia alle novità. E dell'iniziativa sarà protagonista anche Radio Stop che trasmetterà e racconterà l'evento per tutti i giorni della settimana festivaliera.

Sia il sindaco Matteo Franconi che il 'vice' e assessore, Alessandro Puccinelli, si sono dichiarati entusiasti dell'iniziativa "che sicuramente avrà un ottimo risultato a vantaggio di Pontedera e della Valdera, visto anche la coesione dimostrata dai 9 partecipanti alla spedizione". Protagonista principale è stato ed è Marco Vanni, fotografo e grande appassionato della musica, dei cantanti e delle iniziative a essi collegate. Entusiasti anche i proprietari e dirigenti delle 9 attività in partenza per Sanremo, così come la Confcommercio e la Confesercenti.

E per dimostrare di come l'entusiasmo stia crescendo, sul grande tavolo ovale nel salone del consiglio comunale sono stati esposti i prodotti che partiranno per la città del festival, fra i più conosciuti nel mondo, per poi passare a un brindisi augurale.