Cultura

Pontedera ha il suo anfiteatro

L'inaugurazione del nuovo spazio spettacoli è avvenuta all'esterno del teatro Era nell'ambito di Festivaldera, rassegna che ha preso il via ieri

Foto facebook Simone Millozzi

Pontedera ha il suo anfiteatro. Una bellissima struttura all'esterno del teatro Era, già cornice ieri sera dell'inaugurazione di Festivaldera, rassegna che andrà avanti fino al 17 giugno coinvolgendo anche Peccioli e Castelfalfi.

Il progetto culturale e turistico di valenza triennale è nato dalla collaborazione fra la Fondazione PeccioliPer, la Fondazione Teatro della Toscana e dal nuovo brand culturale The Other Theater, con il contributo della Fondazione Pisa e della Belvedere Spa, con il patrocinio dei Comuni di Peccioli, Pontedera e Montaione e in collaborazione con Toscana Resort Castelfalfi.

Il festival si svolge all'anfiteatro del Teatro Era a Pontedera, all'anfiteatro Triangolo Verde di Legoli e nel borgo di Castelfalfi e si compone di sei serate-evento.

La prima ieri sera, con Michele Santeramo, Francesco Mariozzi e la compagnia teatrale Bohemians Arte e Musical che hanno interpretato le storie del Decamerone.