Attualità

I Babbi Natale sfrecciano in Harley-Davidson

L'associazione degli sportsteristi della Toscana fa tappa all'ospedale "Lotti": l'obiettivo è raccogliere fondi per regalare culle next to me

Una passata edizione del raduno natalizio

Scatta il raduno natalizio degli Sportsteristi Toscani che, come ogni anno, porteranno allegria nel reparto di Pediatria dell'ospedale "Lotti" e sfileranno vestiti da Babbo Natale per le vie del centro.

L'appuntamento è in programma domenica 15 Dicembre e riporta l'associazione degli appassionati di Harley-Davidson Sportster di tutta la Toscana a Pontedera, per fare del bene. "La nostra missione è quella di sostenere le persone in difficoltà organizzando eventi, raccolte fondi e viaggi solidali - ha spiegato - crediamo che la moto sia uno strumento di libertà, di aggregazione e di sensibilizzazione, capace di creare legami e superare le barriere".

Per quest'anno, infatti, l'obiettivo dell'associazione è quello di alimentare una raccolta fondi per i reparti di Pediatria e Neonatologia per acquistare delle culle next to me, ovvero culle a spondine abbattibili che diventano così dei veri e propri prolungamenti del letto dei genitori, permettendo al neonato di star loro vicino in completa sicurezza.

L'arrivo all'ospedale "Lotti" è previsto per le 11 della mattina, mentre alle 15,30 gli sportsteristi raggiungeranno Corso Matteotti per portare la festa in centro e far conoscere il proprio progetto.