Scatta il raduno natalizio degli Sportsteristi Toscani che, come ogni anno, porteranno allegria nel reparto di Pediatria dell'ospedale "Lotti" e sfileranno vestiti da Babbo Natale per le vie del centro.
L'appuntamento è in programma domenica 15 Dicembre e riporta l'associazione degli appassionati di Harley-Davidson Sportster di tutta la Toscana a Pontedera, per fare del bene. "La nostra missione è quella di sostenere le persone in difficoltà organizzando eventi, raccolte fondi e viaggi solidali - ha spiegato - crediamo che la moto sia uno strumento di libertà, di aggregazione e di sensibilizzazione, capace di creare legami e superare le barriere".
Per quest'anno, infatti, l'obiettivo dell'associazione è quello di alimentare una raccolta fondi per i reparti di Pediatria e Neonatologia per acquistare delle culle next to me, ovvero culle a spondine abbattibili che diventano così dei veri e propri prolungamenti del letto dei genitori, permettendo al neonato di star loro vicino in completa sicurezza.
L'arrivo all'ospedale "Lotti" è previsto per le 11 della mattina, mentre alle 15,30 gli sportsteristi raggiungeranno Corso Matteotti per portare la festa in centro e far conoscere il proprio progetto.