Cronaca

I Carabinieri lo beccano e lui ingoia l'eroina

Un uomo di 35 anni ha provato a nascondere la droga ingerendo 6 dosi: portato al Pronto soccorso, è stato arrestato dopo qualche ora

Ha provato a gabbare i Carabinieri, ma i militari non si sono fatti raggirare e, alla fine, dopo un passaggio anche all'ospedale, lo hanno arrestato.

Un uomo di 35 anni, di nazionalità nigeriana, è stato infatti beccato a Pontedera con dell'eroina. Il 35enne, in tutta risposta, ha tentato di evitare l'arresto inghiottendo 6 dosi, verosimilmente destinate allo spaccio.

Insospettiti, i Carabinieri lo hanno accompagnato al Pronto soccorso di Pontedera, dove l'uomo è stato sottoposto agli accertamenti medici che, appunto, hanno confermato la presenza di corpi estranei nello stomaco. 

Il 35enne è stato così trattenuto all'ospedale, piantonato dai Carabinieri, fino all'espulsione delle dosi stesse. In questo modo è scattato l'arresto con la presentazione al Tribunale di Pisa, per il rito direttissimo che ha convalidato il fermo e stabilito il divieto di dimora in Provincia di Pisa.