Attualità

I cimiteri affidati a una Coop fiorentina

I cimiteri pontederesi affidati a una Coop fiorentina. Il provvedimento si è reso necessario per la accentuata scarsità di dipendenti comunali

Una cooperativa fiorentina ha vinto il bando di appalto della manutenzione dei 5 cimiteri comunali di Pontedera per quanto riguarda i servizi di operazioni necroscopiche, manutenzione e pulizia di cappelle e servizi igienici oltre ad interventi di esumazione di feretri nei campi a terra ed estumulazioni per liberare spazi per consentire la normale rotazione delle sepolture.

Fra quelli già in pensione e altri che stanno per raggiungerla, il personale comunale addetto ai cimiteri si è infatti ridotto al lumicino e poiché non sono possibili nuove assunzioni si è dovuto ricorrere a una cooperativa che già opera nel settore.

E nei cimiteri comunali pontederesi, in questi giorni pieni di persone, si vedono peraltro interventi per migliorare il volto sia dal punto di vista della pulizia che di riparazioni, oltre a quelli delle sepolture, mentre sta per partire anche un piano di estumulazioni, per ora, nei camposanti della Rotta, Montecastello e Gello.