Sport

​I confronti delle rivali obbligano a fare punti

Per i Granata esame Ternana: Livorno e Bra opposte, così come Sambenedettese e Perugia. 25esima giornata come banco di prova

Simone Banchieri

Per il Pontedera la 25esima giornata di campionato si presenta come un autentico banco di prova. I granata sono chiamati a muovere la classifica contro una Ternana ferita ma tutt’altro che arrendevole, perché un passo falso rischierebbe di pesare parecchio alla luce degli incroci, sulla carta favorevoli, che attendono le dirette concorrenti, due delle quali impegnate in scontri diretti.Il turno si concentrerà quasi interamente nella giornata di domenica, complice l’imminente infrasettimanale. Ad aprire il programma, alle 12.30, sarà proprio il Pontedera, impegnato nella delicata sfida contro la Ternana, mentre in contemporanea la Torres farà visita alla Juventus Next Gen.

Nel primo pomeriggio, alle 14.30, riflettori puntati su uno dei big match di giornata: al Riviera delle Palme andrà in scena lo scontro diretto tra Sambenedettese e Perugia. Alla stessa ora sarà impegnata anche l’altra umbra del girone, il Gubbio, che davanti al proprio pubblico affronterà il Campobasso.

Il secondo confronto diretto del turno è in programma alle 17,30 all’Armando Picchi, dove Livorno e Bra si giocheranno punti pesanti in chiave salvezza.  A chiudere il quadro sarà l’unico match serale delle 20,30, con il Forlì – anch’esso coinvolto nella zona calda – atteso dalla trasferta di Pesaro contro la Vis.Una giornata che potrebbe già emettere primi, seppur timidi, verdetti e che il Pontedera dovrà saper sfruttare appieno, confidando negli effetti positivi della “cura” portata dai nuovi innesti e dalla rinnovata fiducia dell’ambiente.