Lavoro

I creditori aspettano Cidici in tribunale

La storica azienda specializzata in prodotti tecnologici li incontrerà in tribunale a Pisa. Sono circa 400. Prevista la messa all'asta dei domini

La parabola discendente della storica Cdc sta per giungere al termine, chiudendo così il cerchio fallimentare di un'impresa che ha segnato il tessuto produttivo della Valdera per molti anni: l'adunanza dei suoi creditori è fissata per giovedì mattina, nel tribunale di Pisa, dove a confrontarsi con i vertici dell'azienda saranno circa in 400.

Si tratta di un minima parte di coloro che reclamano credito nei confronti di Cidici (la nuova azienda, nata sulle ceneri di Cdc). Il curatore fallimentare ha informato che saranno messi all'asta alcuni beni dell'azienda, in particolare domini e caselle di posta elettronica. Un bene virtuale che sarà messo in vendita forse già a partire dalla prossima settimana. Nel frattempo, con la chiusura del negozio Computer Discount, si è spezzato anche l'ultimo filo che collegava la città di Pontedera a quella che un tempo fu una celebre ditta di prodotti informatici, e la speranza di un acquirente, che potesse rilevare un ramo dell'azienda, sembra anch'essa sfumare.