Cronaca

I filmati delle telecamere per cercare Alain

I carabinieri stanno verificando le segnalazioni di avvistamento arrivate da Ponsacco e da Pistoia. Il ragazzo manca da casa dal 1 febbraio

Tre segnalazioni, una di una barista di Ponsacco le altre arrivate da Pistoia. I carabinieri stanno verificando se Alain Manca, il giovane di Fornacette di 28 anni di cui non si hanno più notizie dal 1 febbraio, possa essere davvero ancora in Valdera, oppure nel pistoiese.

Recepite le segnalazioni, gli orari e i luoghi precisi i militari stanno facendo delle verifiche. Per esempio con i filmati delle varie telecamere di sorveglianza vicine ai luoghi segnalati. Il lavoro dei carabinieri sta andando avanti ma per adesso non ci sono novità.

Il giovane è stato visto l'ultima volta da un amico a Pontedera. I due hanno trascorso insieme la serata del 1 febbraio guardando la partita Roma Cesena in Tv. L'ultima telefonata invece è stata fatta col fratello che non si trovava in Valdera. Il telefono di Alain risulta spento dalle 21,30 del 1 febbraio. Non si è trattato, hanno chiarito i carabinieri, di uno spegnimento anomalo (come avviene quando gli smartphone cadono nell'acqua o subiscono un forte urto).

Alain è alto circa 170 centimetri e pesa 60 chili. La sera della scomparsa vestiva con un giubbotto scuro e un paio di jeans, era a piedi. Come segni particolari, presenta l’orecchino sul lobo sinistro, un piercing orizzontale sul sopracciglio destro e un tatuaggio sull’avambraccio sinistro riportante la sua data di nascita (26 agosto 1988) scritta in numeri romani.