Attualità

I geometri donano un defibrillatore al Fermi

Il collegio dei geometri di Pisa ha donato un defibrillatore all'istituto Fermi di Pontedera. L'iniziativa realizzata grazie a Cecchini cuore onlus

Solidarietà e cura del risvolto sociale del proprio lavoro. È la filosofia che anima il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Pisa. E non da oggi.

ieri è stato donato un defibrillatore all’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri “E. Fermi” di Pontedera. L’iniziativa, organizzata nell’àmbito del progetto “Chiamalo! Il geometra è di famiglia”, è stata possibile grazie alla collaborazione con il dottor Maurizio Cecchini, fondatore di “Cecchini Cuore onlus”.

La consegna è avvenuta alla presenza del presidente Giacomo Arrighi, del tesoriere Michele Mugnaini, del dottor Cecchini, del vicepresidente del Consiglio nazionale dei geometri, Antonio Benvenuti, di Liviana Canovai, assessora alla cultura e alle politiche socio-educative e scolastiche del Comune di Pontedera, della professoressa Greta Sbragia, del professor Francesco Bibbiani (coordinatore dipartimento Costruzione ambiente territorio), della vicepreside Rita Mattei e del preside Luigi Vittipaldi.

Presenti, sempre per il Collegio dei geometri di Pisa, anche il segretario geometra Steni Donati e il consigliere Stefano Del Gratta.

Dopo la cerimonia di consegna, il dottor Cecchini si è messo a disposizione degli studenti delle classi prima, seconda, terza e quinta del dipartimento Costruzione ambiente territorio per un corso dimostrativo di tre ore nell’aula magna dell’istituto.

Il defibrillatore è stato fornito da Masino Defibrillatori Agency di Laura Masino.