I giardini del Villaggio Piaggio tra l'asilo e il Crec, diventeranno il parco Suor Ilaria Meoli. Una dedica a una concittadina speciale che, 17 anni fa, in un tragico incidente stradale in Africa, perse la vita.
Suor Ilaria, infatti, si trovava in Africa come medico e missionaria: un impegno senza limiti testimoniato, ancora oggi, dalla realizzazione dell'ospedale a Bossemptélé, in Repubblica Centrafricana. Un progetto fortemente voluto da suor Ilaria e che ha trasformato la vita di molte persone, lasciando un'impronta nelle comunità locali.
Proprio per ricordare la vita al servizio degli altri e dei più deboli, domenica 10 Marzo, giorno in cui ricorre l'anniversario della scomparsa di suor Ilaria, la comunità dei Villaggi si riunirà per renderle omaggio, dando il suo nome, appunto, ai giardini del Villaggio Piaggio, luogo di incontro e di gioia per molte famiglie.
"Vogliamo che l’esempio di Ilaria, che ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, la sua gentilezza, il suo spirito altruista e la sua dedizione alla causa umanitaria continuino ad ispirare le generazioni future - hanno scritto gli organizzatori - invitiamo tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere suor Ilaria e coloro che sono stati influenzati dal suo esempio a unirsi a noi in questa commemorazione".
L'appuntamento, dalle 10, prevede l'intervento del sindaco Matteo Franconi, della presidente dell'Associazione Noi per l'Africa e il Mondo, Simona Meoli, e del parroco del Sacro Cuore, don Angelo Cuter.