Sport

I granata contro la vicecapolista

Domani alle 15 si gioca sul campo di Meda. Il Renate è secondo con un punto in meno del Como ma con lo stesso numero di vittorie

All'andata i granata persero la prima partita interna, 1 a 0 per il Renate che già dall'inizio del campionato si dimostrò squadra da lotta per la serie B. E infatti questo duello per la promozione continua, col Como davanti di un solo punto mentre nel recente passato in testa era il Como. Vedremo come andrà a finire, ma qual che conta è è la posizione da play off dei granata.

Il Renate ha 45 punti contro i 32 dei granata insediati al settimo posto, ha vinto 14 volte contro le 9 volte del Pontedera e ha pareggiato solo 3 volte perdendo 5 volte, mentre i granata hanno collezionato 9 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Il Renate ha il record di marcature, 36, con 26 gol subiti come la capolista Como.


I granata che oggi partono per la Brianza lasciano a Pontedera capitan Caponi e Regoli, entrambi squalificati per un turno. Caponi per aver raggiunto il tetto delle ammonizioni e Regoli per un intervento 'cattivo' nel finale di partita di domenica scorsa pareggiato con la Carrarese che ormai non è più in corsa, salvo sorprese ormai impossibili, per la promozione diretta.
Dopo l'arrivo-ritorno di Semprini, nel Pontedera sta migliorando il conto dei gol del bomber Magrassi, 7, mentre per il centrocampo bisognerà vedere chi giocherà da centrale. Nessun rientro, ancora, del gruppo degli infortunati.