Sport

I granata in trasferta a Lecco

All'andata vinse il Pontedera, ora i lecchesi vengono da due partite vinte, una in casa e una fuori, col risultato del quarto posto a quota 40

Il Lecco è quarto in classifica con 40 punti e il Pontedera è sesto con 36. Tutte e due le squadre sono nei play off, col Lecco che viene da due vittorie consecutive, contro il Como sconfitto fuori casa con un tondo 4 a 0 e con la Carrarese, 1 a 2, in trasferta. Insomma, il Lecco è messo bene anche se abbastanza lontano dalle prime due, Como e Renate che si combattono testa testa con 49 e 47 punti, e dalla terza, la Pro Vercelli, che di punti ne ha 43.

Il Lecco ha vinto 11 volte, ha pareggiato 7 volte e 7 volte ha perso. Ha segnato 34 gol e ne ha subiti 23 (la Juventus Under23 è in testa a questa graduatoria arrivata a quota trentaquattro), mentre i granata, che non perdono da 5 turni con due vittorie e tre pareggi, sono arrivati a 10 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte con 24 gol fatti e 22 subiti.


Sabato scorso, la giornata e la partita più ventosa di quest'anno, il portiere Sarri in gran giornata e capitan Caponi procurarono la vittoria sul Novara, l'uno parando tutto e l'altro segnando il gol della vittoria. Il calcio è così, comunque il Pontedera dimostrò d'aver coraggio e di forza. Vedremo domani a Lecco.
Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci grandi novità. La formazione iniziale fu Sarri; Risaliti, Matteucci, Perretta ,Pretato, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini, mentre Piana, Stanzani, Vaccari e Benedetti entrarono nel finale.