Cronaca

I ladri pescano nella lavatrice

Due uomini sono stati denunciati dalla polizia. Hanno tentato di rubare in una lavanderia automatica. Sono tossicodipendenti con precedenti di polizia

La polizia ha denunciato due cittadini italiani di 30 e 33 anni, residenti in due Comuni della Valdera, per aver tentato il furto in una lavanderia automatica, durante l'orario di apertura. 

I due, che hanno alle spalle precedenti di polizia e sono tossicodipendenti, nei giorni scorsi si sono introdotti in una lavanderia automatica e hanno tentato, senza successo, di scassinare la macchinetta cambia soldi. Non riuscendoci, hanno preso di mira le gettoniere delle casse e si sono impadroniti dei gettoni.

Prima di fuggire, come hanno verificato gli agenti dal sistema di videosorveglianza, i due hanno asportato abiti che una ragazza aveva lasciato all’interno di un’asciugatrice per recuperarli appena finito il ciclo.

I ladri sono stati riconosciuti dalle immagini e fermati all’esterno di un supermercato dove sono soliti fermare gli avventori per chiedere soldi. Sono stati denunciati in stato libertà alla procura della Repubblica di Pisa. La refurtiva non è stata recuperata perché, non avendo valore commerciale, i ladri se ne sono disfatti.