Cronaca

I ladri prendono di mira un quartiere

Hanno rubato in una panetteria e tentato il colpo in un'agraria nel quartiere fuori del ponte. Stessa modalità di azione, indagano i carabinieri

Hanno agito nelle notti scorse con lo stesso modus operandi. I malviventi hanno ripulito il registratore di cassa di una panetteria in via Enrico De Nicola: "Sono entrati nella notte tra il 30 e il 31 dicembre - spiega la dipendente - me ne sono accorta la mattina quando ho alzato la saracinesca". I vicini di casa hanno sentito dei rumori verso l'una di notte: "Me l'hanno detto al mattino ma sul momento non si sono affacciati né hanno chiamato le forze dell'ordine". Da quel che si può evincere i ladri avevano un passepartout: "Credo che abbiano alzato la saracinesca senza forzarla, al mattino l'ho trovata chiusa. Poi con una grossa pietra hanno sfondato il vetro della vetrina e sono entrati. Non abbiamo telecamere, hanno preso il contenuto della cassa, al massimo ci saranno stati cento euro". I titolari della panetteria hanno fatto denuncia ai carabinieri.

Colpo tentato ma non riuscito al negozio di agraria di viale Italia. I malviventi hanno alzato una saracinesca di una finestra laterale e con il coperchio di un tombino hanno sfondato un vetro. Non sono però riusciti a penetrare nei locali. Rimane solo il danno all'infisso.

Due colpi simili a distanza di pochi giorni e poche centinaia di metri.