Attualità

I presepi della città tra chiese e oratori

Dalla Chiesa di San Giuseppe fino ai frati Cappuccini, passando per l'oratorio seicentesco e la Chiesa del Crocifisso: tutte le tappe del percorso

I presepisti alla Chiesa di San Giuseppe

È tracciata la via dei presepi di Pontedera, che anche quest'anno, per le feste di Natale, si snoda tra le parrocchie e i luoghi tipici degli allestimenti presepiali.

A cominciare dalla Chiesa di San Giuseppe nel quartiere di Fuori del ponte, per arrivare all'Oratorio di San Giuseppe, tra il ponte napoleonico e Corso Matteotti.

Quindi, in piazza Curtatone alla Chiesa del Crocifisso e, come ultima tappa, alla Chiesa dei frati Cappuccini di via Diaz.

Il presepe allestito all'Oratorio di San Giuseppe

Il presepe della Chiesa del Crocifisso

Il presepe allestito nella Chiesa dei frati Cappuccini

Un tour che, come al solito, ha coinvolto diversi presepisti, che hanno deciso di dedicare tempo e capacità per l'allestimento dei vari presepi.

"Si tratta di un percorso spirituale e artistico, con tante persone che si sono impegnate nel realizzarli con la sapienza e maestria delle loro mani - ha commentato il vicesindaco Alessandro Puccinelli - ma anche con il cuore".

"Un dono per tutta la comunità per cui ringraziamo tutti i presepisti - ha concluso - assieme a coloro che hanno dato la disponibilità per la realizzazione".