Attualità

I primi successi della task-force per il decoro

Il progetto "La comunità per la città" sta dando buoni risultati, grazie all'impegno congiunto di Arnèra, Comune, Regione, Ecofor ed Ecoacciai

I ragazzi della comunità di recupero "La Badia" di Pardossi, gestita dalla cooperativa sociale Arnèra, ormai da tre settimane sono impegnati nel progetto "La comunità per la città", che li porta in giro per tutto il territorio a risolvere problemi di minuto degrado segnalati dai cittadini.

Sulla pagina Facebook "La comunità per la Città" gli stessi ragazzi raccontano questo viaggio, pubblicando le foto dei luoghi dove intervengono, prima e dopo il loro prezioso lavoro. 

Tra gli interventi eseguiti in questi ultimi giorni il taglio delle erbacce in via Palermo e in via dell'Argine, la sistemazione di un cestino a Il Romito, la tinteggiatura di un muro - deturpato da scritte - in via Manzoni e la pulizia del parcheggio di fronte al complesso Freschi Coop.

Interventi anche piccoli, che però danno il senso di un territorio curato e in cui è piacevole vivere. I cittadini sono quindi invitati a segnalare situazioni di degrado alle task-force ambientali attraverso vari canali: Facebook, alla pagina "La comunità per la città", Whatsapp e Sms, al 339.7251418, e mail, a xlacitta@gmail.com. Gli interventi valutati fattibili da una commissione apposita saranno passati in carico alla task-force, che interverrà quanto prima.