Attualità

I racconti-concerto all'Accademia Musicale

Nell'auditorium "Marco Papiani" all'ex cinema Roma su Corso Matteotti una serie di appuntamenti da Ottobre ad Aprile tutti dedicati ai più piccoli

Torna la programmazione domenicale, per bambini e famiglie, dell'Accademia Musicale Pontedera con un cartellone di sette appuntamenti, i RacConcerti animati, da Ottobre ad Aprile nell'auditorium "Marco Papiani" all'ex cinema Roma, tutti rivolti ai più piccoli.

La proposta culturale, con il patrocinio del Comune, è a cura di Matteo Frasca, Cristina Menozzi e Silvia Rubes, tutti docenti specializzati nella musica e nel teatro per l'infanzia. Il coordinamento sarà invece di Luigi Nannetti, direttore dell'Accademia.

Ogni appuntamento avrà un target di riferimento, dai 2, dai 3 o dai 5 anni in poi, a seconda della tipologia delle attività e prevederanno musiche, canti, storie e rappresentazioni del fantastico, della magia, della natura, dei cartoni animati. Il primo, "Il concerto per chi non ha paura", è in programma domenica 7 Ottobre.

I bambini saranno coinvolti in prima persona, con anche i genitori che potranno sperimentare direttamente il primo ingresso nel mondo del linguaggio della musica. Tutti gli incontri prevedono un biglietto di 7 euro a bambino, mentre per i genitori l'ingresso è gratuito.