Attualità

I ragazzi del Marconi fra banca e impresa

Si è svolto questa mattina l'incontro fra i ragazzi dell'Itis e i rappresentanti di Carismi nel corso del progetto promosso dalla banca

Un momento dell'incontro

Come si costruisce il progetto per un'impresa? Come reperire i finanziamenti? E come si stila il bilancio di previsione? Questi ed altri interrogativi sono stati affrontati stamattina dai giovani dell’istituto Marconi, che anche quest'anno ha aderito al concorso nazionale Che impresa ragazzi! promosso dalla Fondazione per l’Educazione al Risparmio nelle scuole superiori del territorio pisano dalla Cassa di Risparmio Di San Miniato.

La banca ha collaborato con i ragazzi di vari classi alla stesura del loro progetto di impresa incluso il business plan. I ragazzi hanno presentato in un video di tre minuti i loro progetti d'impresa, ricevendo i pareri del direttore di Carismi. Gli studenti hanno seguito una serie di lezioni di approfondimento in aula con la professoressa Calloni, un incontro in plenaria e venerdì 28 aprile (dalle 8,40-10,50), un incontro in aula con il titolare e i colleghi esperti della filiale di Pontedera per dare supporto alla stesura finale dei progetti di impresa e rispondere ai quesiti dei ragazzi.