Sport

I ragazzi dell'Era Volley alzano la coppa

Il primo trofeo in bacheca della società pontederese lo portano i ragazzi di coach Cambi dell'Under 19: ecco tutti i nomi che entrano nell'albo d'oro

La squadra dell'under 19 dell'Era Volley Project

Ad appena un anno dalla nascita della formazione under 19 dell'Era Volley Project, la società pallavolistica di Pontedera che ha riportato, dopo anni, il volley maschile in città, è già tempo di festa.

I ragazzi di coach Matteo Cambi hanno infatti conquistato la Coppa Basso Tirreno, il primo trofeo per la bacheca della società pontederese.

"Questo è il frutto di un solo anno, o poco più, di lavoro sul settore giovanile - hanno esultato dall'Era Volley - soltanto un anno fa festeggiavamo il primo set vinto in under 17 da ragazzi che, quattro mesi prima, nemmeno conoscevano l'esistenza della pallavolo: non c'interessa il blasone del trofeo ma il percorso che ci ha portato a vincerlo".

Questa la rosa di mister Cambi che ha ottenuto il primo, storico successo dell'Era Volley Project: Tommaso Moscatelli, Lorenzo Marconcini, Stefano Conti, Matteo Alberti, Alessandro Camorani, Marco Panelli, Matteo Luisetti, Matteo Bellagamba, Sergio Lumare, Tommaso Stefanelli, Matteo Fabbri, Matteo Capenti, Andrea Toni e Alessio Tedesco.