Nel giardino di Villa Crastan una serata sulle note dei sax per il Music Festvial, che ha richiamato un grande pubblico nel cuore della città. Dove, appunto, si è esibita un'orchestra formata da oltre 80 giovani sassofonisti allievi e un gruppo di giovani tutor.
Per il concerto, la Sonora Junior Sax Orchestra ha spaziato dai brani classici al repertorio più popolare, con ironia e virtuosismo. Uno spettacolo apprezzatissimo, che ha visto anche una piacevole precedente appendice con un passaggio su Corso Matteotti.
L'orchestra è formata esclusivamente da ragazzi con meno di 23 anni, tutti studenti ed ex studenti delle scuole medie a indirizzo musicale, licei musicali e conservatori. Il direttore, invece, è Domenico Luciano, mentre i tutor sono Luigi Cioffi, Angela Colucci, Nicola De Giacomo e Michele D'Auria. Solisti d'eccezione, a Villa Crastan, i docenti di sax e fisarmonica dell'Accademia Musicale Marco Vanni e Massimo Signorini.
L'esibizione a Villa Crastan è soltanto l'ultima per l'orchestra, che ha già suonato in alcuni luoghi iconici come il Musikverein e la Konzerthaus di Vienna, l'Auditorium parco della musica di Roma, il Teatro Bellini di Catania, Teatro Giordano e la sala Verdi del Conservatorio di Milano.