Cronaca

I vigili scovano il furbetto della spazzatura

Le indagini della polizia locale hanno avuto esito positivo. Il trasgressore, un uomo di 60 anni della Valdera, è stato sanzionato

In seguito a pedinamenti, riscontri e verifiche gli agenti della polizia locale dell'Unione Valdera hanno dato un nome e un volto all'uomo ripreso dalle telecamere ad abbandonare i rifiuti in piazza della solidarietà.

La notizia era stata resa pubblica dal sindaco di Pontedera Simone Millozzi che aveva pubblicato il video sul suo profilo Fb. Al sessantenne, che abita in uno dei Comuni dell'Unione è stata fatta una multa di 200 euro: "Abbiamo dapprima individuato l'auto - ha spiegato il comandante Michele Stefanelli - per risalire alla vettura non è stato facile perché nel video non si evince la targa. Ma a seguito di segnalazioni e appostamenti l'abbiamo riconosciuta. Una volta che eravamo sicuri abbiamo invitato il trasgressore nei nostri uffici". L'uomo ha ammesso di aver compiuto il fatto e ha detto di essersi visto nel video pubblicato da Millozzi: "Sperava di non essere rintracciato - ha concluso Stefanelli - anche se temeva che succedesse. Comunque ha ammesso il fatto e si è detto pentito".