Il mercato del Pontedera è caldissimo, non solo in entrata. Con un vero e proprio blitz il Milan Futuro, la squadra B dei rossoneri, si è prima interessato e poi ha concluso l'affare Simone Ianesi. Che, per il momento, lascia i granata in prestito a titolo oneroso.
Un addio che fa male, quello dell'ormai ex numero 11. Arrivato a Gennaio di tre anni fa, Ianesi ha collezionato 83 presenze, 14 gol e 8 assist. "La società ringrazia Simone per l'impegno profuso - si legge nella nota dei granata - e intende augurargli le migliori fortune personali e professionali per il futuro".
Per la seconda parte di stagione, dunque, mister Leonardo Menichini dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori attaccanti. Una casella che ora dovrà essere riempita, perché in avanti, nonostante l'arrivo di Vitali, il direttore sportivo Moreno Zocchi avrà di che pensare per sostituire uno dei titolarissimi. Che, soltanto qualche giorno fa, è risultato decisivo nella vittoria pesantissima contro il Sestri Levante.
Intanto, i granata hanno annunciato anche un altro colpo. Si tratta di Andrea Moretti, difensore classe 2002 arrivato in prestito dalla Triestina.
Cresciuto nei vivai di Novara e Inter, dopo aver conquistato lo Scudetto Primavera con i nerazzurri, è approdato in Serie C, vestendo le maglie di Pro Sesto, Pro Patria e Triestina. Nonostante la giovane età, ha già totalizzato 73 presenze, mettendo a referto anche quattro reti e un assist.