Attualità

Idee in azione, gli studenti incontrano le imprese

Studenti e studentesse del "Fermi" protagonisti della nuova edizione del percorso di sviluppo di idee d'impresa con forte impatto sociale

Il dirigente scolastico Vittipaldi

Dieci gruppi di studenti e studentesse, tutti delle classi quarte dell'Itcg "Fermi", e i loro progetti innovativi. Protagonisti dell'iniziativa "Idee in azione", infatti, sono proprio i giovani dell'istituto pontederese e le loro idee di prodotti e servizi da presentare a una commissione di docenti universitari e imprenditori.

L'evento, che si tiene questa mattina nell'aula magna del plesso scolastico di via Firenze, ha l'obiettivo di premiare le idee più sostenibili a livello economico e sociale.

Un percorso che l'istituto porta avanti ormai da 20 anni e che offre alle proprie classi l’opportunità di sviluppare idee d'impresa che abbiano valore per chi le progetta e per la comunità, coinvolgendo i professori, le principali realtà economiche e le istituzionali locali.

Il sindaco Franconi

A questo scopo, il "Fermi" collabora con Junior Achievement Italia, associazione presente in moltissimi Paesi europei ed extraeuropei, che ha la missione di diffondere l’educazione imprenditoriale tra le giovani generazioni.

All'evento di questa mattina, che è tappa conclusiva del percorso, oltre al dirigente scolastico Luigi Vittipaldi, ha preso parte anche il sindaco Matteo Franconi, che ha espresso la volontà di ricevere i ragazzi che hanno dato vita a queste idee innovative anche in Comune, valorizzando sempre più il rapporto tra la città e il mondo dell'istruzione e della formazione.