Cronaca

Ignorano l'alt e scatta l'inseguimento in auto

Due giovani hanno fatto perdere le loro tracce, mentre un terzo è stato fermato: i tre guidavano un mezzo rubato e avevano 100 grammi di hashish

Un agente non in servizio del Commissariato di Pontedera, insieme ai colleghi della Polizia Municipale, ha fermato uno dei tre giovani alla guida di un'auto segnalata come rubata e che, con loro, avevano anche dell'hashish.

Tutto è cominciato a Pontedera, dove il poliziotto in giornata di riposo ha visto e riconosciuto il mezzo. Allertati i colleghi del Commissariato, l'agente ha iniziato a seguire l'auto, guidata da due giovani ai quali, presto, si è unito un terzo.

Mentre si dirigevano verso Ponsacco, il poliziotto è stato affiancato da una pattuglia della Municipale di Pontedera e così ha intimato l'alt ai tre. Che, al contrario, hanno accelerato e dato vita a un inseguimento, concluso soltanto in centro a Ponsacco. 

I tre hanno abbandonato l'auto e sono fuggiti a piedi: mentre due sono riusciti a far perdere le proprie tracce, pur gettando un panetto di 100 grammi di hashish, il terzo è stato bloccato non senza opporre resistenza.

Il ragazzo, un ventenne di origini albanesi ma cittadino italiano, è stato denunciato a piede libero in quanto incensurato. Attualmente continuano le ricerche degli altri due fuggitivi, che sono stati ripresi da diverse telecamere.