Attualità

Il battello torna nel rimessaggio

Il natante che naviga sul fiume Arno ha concluso le gite per l'estate 2017. Il maltempo ha provocato danni ai pontili e anche all'imbarcazione

Il battello portato all'approdo della società Canottieri domenica scorsa

Dal Comune hanno fatto sapere che la stagione 2017 del battello fluviale Andrea da Pontedera è finita con un po' di anticipo, del resto come in settembre di altri anni. I danni causati dal maltempo del fine settimana scorso e la nuova allerta meteo prevista per il prossimo fine settimana hanno, infatti, portato alla decisione di sospendere le corse, dando appuntamento a tutti per l'anno prossimo.

Hanno avuto infatti problemi sia il pontile di Bocca d'Era, sia quello di La Rotta, ma anche il battello stesso ha avuto danni. Pertanto l'amministrazione comunale ha preso questa decisione, anche e soprattutto, per la salvaguardia della sicurezza dei passeggeri che, dalla prima settimana di luglio ai primi di settembre, hanno quasi sempre affollato, ai limiti della disponibilità, il battello fluviale, confermando per l'ennesima stagione, la nona, il grande interesse per questa iniziativa che rappresenta una vera e propria eccellenza di Pontedera ormai riconosciuta, apprezzata in tutta la Toscana.