Attualità

Il Carnevale si presenta per bambini e adulti

Tutte le piazze del centro città immerse nella musica: dai bambini agli anni Novanta, fino al dj set serale sul piazzone con Ricky Le Roy

La presentazione di Pontedera Carnaval

A Palazzo pretorio, nel mezzo a personaggi mascherati e un dj set, è stato presentato il programma di Pontedera Carnaval, l'iniziativa di Carnevale sovvenzionata dall'amministrazione comunale.

Inizialmente programmato per oggi, sabato 10 Febbraio, l'evento si terrà invece sabato 17 Febbraiocon una settimana di rinvio. "Un giorno da trascorrere in allegria per grandi e piccini - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli - purtroppo, il maltempo ci ha fatto uno scherzo e, per questo, la manifestazione non si svolgerà in questo fine settimana".

L'iniziativa si snoderà nel centro città dalle 15 sino all'una di notte, animando piazza Martiri della libertà, piazza Curtatone, piazza Cavour e piazza Andrea da Pontedera, con aree dedicate a cibo e bevande sparse un po' ovunque.

In particolare, la giornata sarà suddivisa per garantire divertimento a tutte le fasce d'età: nel primo pomeriggio, infatti, spazio a "La piazza dei bambini" e la baby dance in piazza Cavour, con i personaggi dei cartoni animati e la premiazione della miglior maschera dei piccini. In piazza Andrea da Pontedera, invece, area giochi con il trenino.

Quindi, dalle 18 alle 20, sarà la volta della musica anni Novanta, che risuonerà sul piazzone con un live show dedicato. Infine, dalle 20 in poi, spazio al dj set di Ricky Le Roy e Principe Maurice.