Attualità

Il centro si profuma di fiori e piante

Torna "Fior fior di Pontedera", l'iniziativa di Confesercenti che unisce artigianato e mercato florovivaistico nelle strade del centro della città

Piazza Martiri della Libertà a Pontedera

Il centro città si prepara a vivere un fine settimana tra fiori e piante. Oggi e domani, domenica 22 Maggio, si svolgerà infatti l'iniziativa "Fior fior di Pontedera", una rassegna che animerà piazza Martiri della libertà, Corso Matteotti e piazza Cavour.

Oltre ai rivenditori di fiori e piante, ci sarà anche un mercatino di artigianato artistico e florale, dalle 9 alle 20. A organizzare l'evento, oltre al Comune, è Confesercenti Toscana nord, che ha programmato un cartellone di eventi per attrarre sempre più persone nel centro di Pontedera.

"Un'iniziativa a cui teniamo molto e che riproponiamo con tanto entusiasmo - hanno detto la presidente del direttivo Pontedera Valentina Aurilio e il coordinatore Valdera Cuoio di Confesercenti Toscana nord, Claudio Del Sarto - offre qualcosa di diverso nel nostro centro cittadino. Ci teniamo molto perché fu proprio questa iniziativa nel Giugno 2020 a segnare la ripartenza degli eventi all’aperto dopo il primo lockdown".

"Vedremo le piazze e le strade di Pontedera colorarsi e profumarsi di fiori e piante, rendendo diverso e stimolante lo shopping - hanno concluso - un ringraziamento all’amministrazione comunale e in particolare al vicesindaco Alessandro Puccinelli, per il sostegno alle nostre iniziative".