Cultura

"Il cielo sopra Varramista" al Museo Piaggio

Il libro di Testi e Cecconi sarà presentato nell'auditorium del Museo sabato 14 Maggio. All'iniziativa parteciperà anche la professoressa Missaggia

L'ingresso del Museo Piaggio

L'autobiografia di una Vespa, come da sottotitolo del libro "Il cielo sopra Varramista", non poteva che essere presentata al Museo Piaggio. Proprio qui, infatti, sabato 14 Maggio alle 15, si svolgerà l'iniziativa che, al centro, avrà il volume di Lando Testi e di Giuseppe Cecconi ed edito da Cld.

L'introduzione alla presentazione sarà curata dalla professoressa Giovanna Missaggia, dirigente scolastica dell'Ipsia di Pontedera.

"Uno scrittore e un piaggista, entrambi di Pontedera, hanno scritto un libro sulla Vespa, con un approccio fortemente culturale ma altresì ricco di elementi realistici - hanno spiegato i due autori - un’opera quindi a quattro mani che rende la storia inaspettata e avvincente. Vengono alla luce episodi sconosciuti ai più, mentre tanti fatti risaputi sono reinterpretati in modo poetico. Tutti quanti si possono riconoscere in questa epopea della Piaggio".