Sport

Il Circolo Tennis sogna la Serie A con Maestrelli

La squadra pontederese di Leonardo Azzaro e Daniele Toni si prepara all'esordio casalingo per la nuova stagione di B1: "Vogliamo giocare i playoff"

La squadra del Circolo Tennis Pontedera

I playoff nel mirino per sognare in grande. Il Circolo tennis Pontedera, per questa stagione sportiva nel campionato nazionale di Serie B1, punta in alto e mette nel mirino la Serie A.

"L’obiettivo è quello di fare meglio dello scorso anno, quando ci siamo salvati senza problemi al nostro primo campionato di B1 - ha spiegato il direttore sportivo, Stefano Leoncini - quest’anno puntiamo a giocarci i playoff, sognando il salto di categoria. La squadra si è rinforzata, soprattutto con due stranieri, per avere una rosa più ampia".

L'esordio casalingo, in programma domenica 21 Maggio contro il Tennis Club Bolzano, fa ben sperare: del resto, nell'avvio della nuova stagione sportiva con la prima gara sui campi del Junior Tennis Perugia, i ragazzi capitanati da Leonardo Azzaro e Daniele Toni hanno conquistato subito una vittoria per 5-1.

La squadra, dal 2011, partendo dall'ultima categoria, ha scalato negli anni le classifiche fino ad arrivare a risultati storici per il circolo. Adesso si alza l'asticella, visto che la squadra è di livello, soprattutto grazie alla presenza del 20enne pisano Francesco Maestrelli, numero 180 al mondo.

Con lui ci sono Benjamin Lock, il nuovo arrivato Federico Bertuccioli di Pesaro, l’ungherese Peter Fajta, Tommaso Schold, il pontederese Gabriele Volpi, Duccio Caciolli, l’altro pontederese Riccardo Galli e William Paolini, fratello di Jasmine.