Attualità

Il Comune apre ai dehors prima di Pasqua

Visto anche il pressing delle associazioni di categoria, che chiedevano di mettere i tavolini in strada in anticipo, l'amministrazione si è già mossa

L'assessore alle attività produttive e vicesindaco Angela Pirri, viste le richieste presentate agli uffici comunali dalle associazioni di categoria, sta valutando la possibilità che bar e ristoranti abbiano l'autorizzazione a mettere i tavolini in strada già prima di Pasqua.

“Raccogliamo l'invito dei rappresentanti delle associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti - queste le parole in merito di Pirri -, e comunichiamo che ci eravamo già attivati per verificare la possibilità di far aprire i tavolini già da giovedì 29 marzo, giovedì santo". 

"L'amministrazione comunale - ha aggiunto la vicesindaca -, come ha già fatto in passato, intende valorizzare questa possibilità, favorendo un servizio che, con la bella stagione, è apprezzato da cittadini e turisti. Da parte nostra quindi c'è tutta la buona volontà a venire incontro alle esigenze dei commercianti che vorranno aderire. Gli uffici stanno già lavorando per predisporre gli atti. Invitiamo i commercianti interessati a prendere contatto con gli uffici competenti nei prossimi giorni”.