Attualità

Il Comune patrocina il muro della suore

A settembre un intervento con la realizzazione di murales per rimettere a nuovo la struttura dell'Istituto del Divino Amore della Rotta

Il Comune sponsorizza, o meglio, patrocina, il restauro del muro di cinta dello spazio che si affaccia su via San Martino alla Rotta, spazio ricreativo di proprietà dell'Istituto del Divino Amore gestito dalla suore con relative scuole per la prima infanzia.

La presenza delle suore alla Rotta è secolare e il paese è sempre stato vicino a questo istituto religioso dove ora operano, come in molti altri conventi, soprattutto religiose di origine straniera.

Il muro di cinta è in cattivo stato e con l'intervento della parrocchia, Comune, Istituto del Divino Amore, il suo comitato di gestione e alcuni paesani che si sono dichiarati disponibili ad sostenere l'intervento, sarà riportato a nuovo e sarà arricchito da murales. Ovvero pitture di street art, arte di strada.

L'intervento inizierà il settembre e il Comune ha già emesso un'ordinanza per impedire temporaneamente la sosta in alcuni stalli di via San Martino.