Attualità

Il Comune saluta il comandante Campani

Dal 1990 nella Polizia Municipale di Pontedera, Campani lascia da comandante dopo la nomina nel 2017 e 43 anni di carriera: "Ringrazio tutti"

Il comandante Campani e il sindaco Franconi

Prima come agente, poi come vice e, alla fine, come comandante della Polizia Municipale. Oltre trent'anni di servizio e, con l'ultima giornata di lavoro di oggi, mercoledì 31 Gennaio, la meritata pensione.

Saluta dopo decenni di impegno quotidiano Daniele Campani, comandante della Polizia Locale per 7 anni e al Comune di Pontedera dal 1990. "Sono abituato a fare i fatti e non le parole - ha detto - preferisco non lasciare troppo spazio ai sentimenti: i ringrazio tutti quanti".

Originario di Rosignano, ma ormai pontederese d'adozione, Campani è stato salutato dal sindaco Matteo Fanconi, dalla Giunta e da alcuni consiglieri comunali, oltre che dai rappresentanti delle forze dell'ordine.

"Grazie Daniele, per noi sei stato un compagno di strada importante in questo percorso di 5 anni - ha detto il sindaco - sei stato un punto di riferimento per me, da sindaco e da assessore. Hai reso il nostro corpo della Polizia Municipale all'altezza dei bisogni, col tuo modo caparbio ma sempre comprensivo".

Proprio per la sua lunga carriera, tanto nell'amministrazione comunale pontederese, ma anche per le esperienze precedenti, Campani ha ricevuto una targa commemorativa, firmata dallo stesso sindaco.

"Al comandante Daniele Campani, con profonda gratitudine, stima e riconoscenza per un'intera carriera caratterizzata da impegno e rettitudine - - per l'encomiabile servizio reso ai cittadini e alle istituzioni, per la dedizione, la professionalità e l'attaccamento dimostrato anche nello svolgimento dell'incarico al vertice della Polizia Locale e con l'augurio di ogni miglior soddisfazione per il tempo a venire".