Attualità

Il coro dei bambini per gli anziani delle Rsa

I piccoli coristi della scuola primaria "Hack" del Romito hanno fatto visita agli ospiti della "Leoncini" e di Villa Sorriso per le feste di Natale

La musica per offrire conforto in momenti di difficoltà e rafforzare la solidarietà intergenerazionale. È questa la filosofia alla base del coro "Le stelle di Margherita" della classe quarta della scuola primaria "Margherita Hack", che ha portato la sua voce agli ospiti delle Rsa "Leoncini" e a Villa Sorriso. All'iniziativa ha preso parte anche la vicesindaca con delega alle Politiche sociali, Carla Cocilova.

"Attraverso il progetto volontari del sorriso - hanno spiegato le maestre Raffaella Basile, Antonella Doveri e Monica Galli - queste bambine e questi bambini hanno condiviso il talento della loro voce melodiosa".

"Gli ospiti delle Rsa visitate ci hanno donato molto di più - hanno concluso - sorrisi e abbracci, ma anche qualche lacrima che ci ha emozionato tanto. Ripeteremo queste meravigliose esperienze, molto preziose per i bambini e le bambine".