Attualità

Il diario della polizia distribuito agli studenti

Gli agenti del commissariato di Pontedera hanno consegnato l'agenda agli alunni della scuola Saffi. Prossimamente in altri istituti di Valdera e Cuoio

Dalla Costituzione italiana ai pericoli della rete, il rispetto della donna, i botti di fine anno, i diritti dell’uomo, il fenomeno del bullismo, il valore dello sport, l'educazione alimentare. Questi e molti altri i temi importanti trattati nelle pagine dell'agenda scolastica Il mio diario, progetto sostenuto dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il sostegno del Ministero dell’Economia e Finanze, che prevede la distribuzione agli studenti di circa 50mila diari negli istituti primari delle province di Cuneo, Trieste, Modena, Pisa, Latina, Salerno, Lecce, Crotone, Caltanissetta e Oristano.

Questa mattina, gli agenti del commissariato di Pontedera hanno consegnato agli alunni della scuola elementare Saffi i primi diari che nei prossimi giorni verranno distribuiti anche in altri istituti comprensivi della Valdera e dei comuni di Vicopisano, Castelfranco, Montopoli e Santa Croce.

Protagonisti grafici del progetto sono, anche quest’anno, i due super eroi, Vis e Musa che accompagneranno gli studenti per l’intero anno scolastico, stimolandoli alla riflessione, insieme a docenti e genitori, su questioni fondamentali per la loro formazione e per la civile convivenza.