Attualità

Il distretto Asl torna a pieno regime

Terminati i lavori di ristrutturazione dei locali danneggiati, a partire dal 16 agosto riprenderanno regolarmente tutte le attività in via Fleming

Il distretto Asl Valdera di via Fleming, Pontedera

L'Asl Valdera ha comunicato oggi che da mercoledì 16 Agosto riapriranno gli sportelli Cup al pianterreno, gli ambulatori specialistici e la Casa della salute con la sanità di iniziativa al primo piano, oltre agli altri servizi già riavviati nei giorni scorsi. 

Contemporaneamente, in via Colombo riprenderà il venerdì dalle 9 alle 12 l’attività di ricevimento al pubblico del servizio sociale. Sempre per quanto riguarda il servizio sociale rimarrà invariato l’orario di ricevimento in Via Fleming (martedì 14-17). 

L'edificio di via Fleming, lo ricordiamo, era risultato inagibile a Giugno a seguito della rottura di un tubo, obbligando la Asl a spostare in via temporanea gli ambulatori e i servizi in strutture del circondario.

“Mi preme ringraziare - ha affermato Patrizia Salvadori, responsabile della Asl Valdera - la direzione sanitaria e infermieristica dell'ospedale Lotti, il direttore del dipartimento di prevenzione, dello staff e dell'Estar e tutti gli operatori che, con grande senso di responsabilità si sono attivati con grande disponibilità e impegno professionale per fronteggiare i disagi causati dall'improvvisa inagibilità del distretto”. 

“Grazie infatti alle collaborazioni attivate - ha proseguito Salvadori -, allo spirito di squadra e di cooperazione è stato possibile dirottare le numerose attività presenti in via Fleming nei locali dell'ospedale Lotti, del dipartimento di prevenzione, del centro di formazione e nelle altre strutture territoriali, garantendo così la continuità dei servizi e limitando i disagi per l'utenza. Un ringraziamento particolare va ai cittadini di Pontedera che hanno compreso le difficoltà derivanti dalla situazione di emergenza e con i quali ci scusiamo per il disagio”.