Politica

Il giorno del referendum

Domenica 4 dicembre si vota per la riforma costituzionale. Gli orari e i seggi per recarsi alle urne

Siamo giunti a domenica 4 dicembre, il giorno in cui i cittadini sono chiamati a pronunciarsi sul Referendum confermativo costituzionale. Si vota in un solo giorno, dalle 7 alle 23.

E’ necessario presentarsi al seggio muniti di un documento d’identità in corso di validità e della tessera elettorale. Per il ritiro delle tessere elettorali non consegnate, per la richiesta di duplicati in caso di smarrimento e per il rinnovo qualora i 18 spazi disponibili per la certificazione dell’esercizio del voto siano esauriti, è possibile rivolgersi all'ufficio elettorale del proprio Comune, anche il giorno stesso della votazione.

Per tutte le informazioni utili sul referendum e i seggi consultare il sito internet del proprio Comune.

A Pontedera, gli elettori disabili o con difficoltà di deambulazione possono usufruire del servizio di trasporto gratuito affidato alla Misericordia e Pubblica Assistenza di Pontedera. Il servizio sarà effettuato nella giornata di domenica 4 dicembre e potrà essere prenotato chiamando i numeri di riferimento delle Associazioni: Ven. Arc. Misericordia: 0587/55555 Pubblica Assistenza: 0587/291122. Il Comune ha attivato un servizio di trasporto per i cittadini di Gello, Pardossi, Santa Lucia verso il seggio elettorale ubicato presso la Scuola Materna de La Borra.