Sport

Il gol di Kabashi riporta la vittoria

​Il successo sul lanciato Pro Piacenza conferma i pregi e i difetti del Pontedera. Domenica a Lucca senza Santini, espulso e squalificato

Il gol di Kabashi riporta la vittoria al Mannucci dove mancava da quattro turni e riporta un po' di speranza di salvezza senza play out. Impresa difficile ma possibile, visto che la zona salvezza sicura è a 1 punto (Carrarese) e quella ancora migliore è 4 punti sopra. 

Questa, infatti, la situazione della bassa classifica: Pro Piacenza e Pistoiese 29; Carrarese 26; Lupa Roma, Pontedera e Tuttocuoio 25, Prato 19, Racing Roma 17. Col Pro Piacenza delle tre vittorie e un pareggio nei 4 turni precedenti si è visto spesso il solito bel gioco granata e si è finalmente rivista quella bella difesa incentrata su capitan Vettori.

Manca qualcosa, anzi parecchio, all'attacco, dove l'unico attaccante 'sicuro' è Santini che però è stato espulso per somma di ammonizioni a 10 minuti dalla fine, per cui domenica prossima a Lucca non ci sarà.

Toccherà forse al giovanissimo Udoh, auguri, ma Santini appare un'altra cosa. Sta crescendo anche il ritrovato Andrea Caponi e Kabashi riesce finalmente a esprimere il suo potenziale.

I minuti finali, in inferiorità numerica, sono stati una... passione per i tifosi, ma alla fine è arrivato l'applauso liberatorio dopo che un pallone avversario era stato fermato in mischia sulla linea di porta mentre il portiere piacentino aveva salvato poco prima due conclusioni 'sicure' di Santini.

Ma questi sono dati di cronaca, quel che conta è la vittoria tornata. E tutto sommato meritata. (mm)