Attualità

Il Gruppo Lupi apre il suo nido aziendale

La nuova struttura di viale Africa, gestita dalla cooperativa San Tommaso d'Aquino, ospiterà 25 bambini. Gronchi: "Una tappa della nostra missione"

La presentazione del nido aziendale "La Tana dei Lupi"

È ancora in fase di accreditamento, ma il Gruppo Lupi We Care, azienda leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza nei luoghi di lavoro, è pronto a partire già da Settembre. Si tratta del nido aziendale che, nelle prossime settimane, potrà accogliere non solo i bambini e le bambine dei dipendenti del Gruppo Lupi, ma anche dei lavoratori di altre imprese e di tutta la cittadinanza.

Il nido, "La Tana dei Lupi", si trova in viale Africa, nello stabile dove lavorano quotidianamente i dipendenti di Gruppo Lupi. La struttura potrà accogliere 25 bambini dai 3 mesi ai 3 anni, grazie alla gestione della cooperativa San Tommaso d'Aquino, che appartiene alla rete dei servizi “Scuole per Crescere” e attualmente gestisce 68 nidi d’infanzia, autorizzati e accreditati su tutto il territorio regionale e nazionale.

"Siamo felici e orgogliosi di offrire ai nostri 150 dipendenti e a tutta la comunità questo nuovo servizio - ha detto Giacomo Gronchi, amministratore delegato del Gruppo Lupi We Care - questo nido d’infanzia ha sede in un’azienda che, fin dalla sua fondazione, ha sempre operato per migliorare le condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro e per diffondere la cultura della sicurezza e delle buone pratiche di vita a tutti i livelli, partendo proprio dalle generazioni più giovani e dalle scuole. Il nido aziendale sarà una nuova, importante tappa della nostra missione".

Al nuovo asilo di viale Africa, le famiglie potranno scegliere per i propri bambini tre moduli diversi: al tempo corto o lungo si aggiunge anche quello prolungato, con pasto e anche il riposino. Idealmente, i bambini possono entrare alle 7,30 del mattino, proprio prima del lavoro, e uscire alle 17,30, a giornata conclusa.

Alla presentazione della nuova struttura hanno partecipato anche la capo di Gabinetto della presidenza della Regione, Cristina Manetti, così come gli assessori Sonia Luca e Francesco Mori. Oltre al presidente della Toscana Eugenio Giani e al sindaco Matteo Franconi.

"La Tana dei Lupi ha un doppio valore: pedagogico per i bambini e funzionale per le famiglie, ma rappresenta anche un esempio virtuoso di sinergia tra pubblico e privato - ha commentato proprio Giani - inserendosi nell'iniziativa dei Nidi Gratis, promossa dalla Regione e giunta ormai alla terza edizione. Quest'anno, però, la gratuità è aperta a tutti quei nuclei familiari che presentano un Isee inferiore ai 40mila euro, con la soglia che si è innalzata rispetto ai precedenti 35mila".

"Questa scommessa è un'opportunità per Pontedera - ha concluso il sindaco Franconi - siamo al fianco del Gruppi Lupi, in attesa della prossima sfida che ci presenterà"