Conto alla rovescia per l'inaugurazione della Baita di Babbo Natale, il magico villaggio natalizio ideato da Paolo Sax Grossi e realizzato per il secondo anno consecutivo a Pontedera, in via della Stazione vecchia, in collaborazione con Music Staff Italia.
L’appuntamento è in programma per sabato 22 Novembre alle 11.30,negli spazi dell’ex Centro per l’Arte "Otello Cirri", che sono stati nuovamente trasformati in un angolo incantato della Lapponia. Come nella passata edizione ci saranno il Bosco incantato, la Fabbrica dei giocattoli che sforna regali e l’ufficio postale del Polo Nord da cui spedire le letterine.
Ma ci sono anche un paio di novità: il mercatino natalizio, allestito con delle casette in legno proprio in via della Stazione vecchia, e l'esperienza immersiva del Volo sulla slitta, che rende ancora più imperdibile il viaggio dei più piccoli. Inoltre, torna anche quest’anno il Laboratorio più pazzo del mondo, per l'occasione in una nuova collocazione su Corso Matteotti. Qui bambini e ragazzi potranno mettere alla prova la loro creatività, realizzando con le loro mani un oggetto speciale da portare a casa, per custodire nel tempo la magia del Natale.
La Baita di Babbo Natale, oltre al giorno di inaugurazione, resterà aperta anche il 23, 29 e 30 Novembre e i giorni 5, 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21, 23, 24, 25 e 26 Dicembre. A breve, come spiegato dagli organizzatori, saranno online tutte le informazioni su orari, biglietti e attività.