Attualità

Il libro di Alessandra Landi premiato ad Aulla

Dipendente del Comune ma anche scrittrice e poetessa, ha ricevuto un bel riconoscimento al prestigioso Festival della Lettaratura Thesaurus

Alessandra Landi (la prima a sinistra) ad Aulla

Una bella soddisfazione per Alessandra Landi, così come per il Comune di Pontedera di cui è dipendente, che sabato scorso è risultata tra i premiati al prestigioso Festival della Lettaratura Thesaurus di Aulla.

La manifestazione si è tenuta dal 16 al 18 novembre nella sala del consiglio del palazzo comunale della Lunigiana. Il Festival è stato organizzato da Marina Pratici, già ambasciatrice della cultura italiana.

Alessandra Landi, di Pontedera, ha ricevuto il Premio speciale per la categoria D Narrativa Edita e Saggistica Letteraria Giovanni de Medici, “Le Parole delle donne”, con il libro “Il villaggio degli ignudi” (Edizioni Helicon).

Al Festival, oltre ai numerosi partecipanti premiati, erano presenti nomi illustri della cultura quali Alessandro Quasimodo figlio di Salvatore e ospiti internazionali come Hafez Haidar, che nel 2017 ha ricevuto la candidatura per il Premio Nobel per la Pace. Altri illustri ospiti erano: Laura Ephrikian, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, Paolo Briganti, Maria Eugenia Miano, Federica Montevecchi.