La Provincia di Pisa sbarca a Didacta, la più grande Fiera della Scuola in Italia che si svolgerà dal 12 al 14 Marzo a Firenze e dove l'ente parlerà del nuovo liceo Montale.
"La volta dell'ente provinciale pisano sarà il 13 marzo - spiega il presidente Massimiliano Angori -con una tavola rotonda che illustrerà il percorso che ha portato alla nascita di un plesso innovativo, inclusivo e accogliente".
Per l'occasione saranno presenti anche alcune scolaresche.
"L’intervento per la realizzazione del Nuovo Montale -ricorda la Consigliera all'edilizia Scolastica Cristina Bibolotti - è stato finanziato con mutui Bei nell'ambito del Piano regionale triennale 2018-2020 di edilizia scolastica, per l'importo di 7,5 milioni di euro, oltre il successivo cofinanziamento della Provincia di Pisa per ulteriori 290mila euro e il costo aggiuntivo per l’aggiornamento dei prezzi legato al rincaro dei materiali e dell’energia, quantificato in circa 2 milioni 300mila euro per un totale di circa 11 milioni di euro".
"La tavola rotonda - spiega Anna Cardoso della ditta Gam che ha realizzato il plesso - ha come obiettivo quello di portare a conoscenza degli operatori della pubblica amministrazione e della scuola, il percorso che ha portato ad avere nuovi spazi di apprendimento aperti, accoglienti, stimolanti e inclusivi, spazi che ora sono a disposizione di studenti e docenti, e di tutta la comunità scolastica".
"A circa due mesi dall'utilizzo del nuovo plesso, il bilancio è sicuramente positivo e i nostri spazi sono usati anche in modo versatile per accompagnare eventi formativi ed educativi ad ogni livello" aggiunge la dirigente scolastica Maria Papa.