Attualità

Il maltempo rallenta i lavori alle cupole

Il palazzetto dello sport e la piscina restano chiusi con l'incognita meteo. Intanto è stata omologata per le partite la tensostruttura alla Bellaria

Il Pala Zoli di Pontedera

I lavori presso il Pala Zoli, che riguardano le due cupole che ospitano appunto il palazzetto dello sport e le piscine, procedono a rilento a causa del meteo. Lo ha spiegato Emilio Montagnani, consigliere comunale con delega all'Impiantistica sportiva.

"Purtroppo i lavori non possono essere portati avanti con il maltempo - ha detto - per questo, è difficile stabilire dei tempi precisi per la riapertura dell’impianto. Se il tempo regge, le operazioni potrebbero essere concluse entro metà o fine Febbraio. Ma ripeto: non possiamo dare tempi definitivi".

Nel frattempo, però, è stata omologata la palestra all’interno della tensostruttura presente alla Bellaria, mentre la palestra del polo "Carlesi" è ormai pronta per essere utilizzata.

"Con l’omologazione per le partite della palestra del tendone della Bellaria le squadre di pallacanestro e pallavolo potranno disputare qui le loro partite in questa struttura - ha aggiunto - mentre per quanto riguarda il polo Carlesi, le operazioni per rendere usufruibile la palestra sono in fase di conclusione e a breve potrebbe già essere utilizzata dalle società di pallavolo". 

Anche se qua rimane il nodo per le società di basket, visto che i canestri sono ancora in corso di spedizione. "Con la collaborazione delle società - ha concluso Montagnani - stiamo andando avanti".

Infine, per quanto riguarda la palestra del liceo classico nel villaggio scolastico, i lavori, di competenza della Provincia di Pisa, stanno proseguendo: la struttura dovrebbe quindi essere pronta entro i 90 giorni come inizialmente stabilito.