Attualità

Il mercato europeo torna in città

Cambio in calendario per gli oltre 40 banchi di alimentari e abbigliamento che sarà in piazza Garibaldi, come l'International Street Food

Alcuni banchi del Mercatino europeo

Non sarà a Settembre, come da tradizione. Ma, in ogni caso, è un gran ritorno quello del Mercatino europeo, che come nelle ultime edizioni sarà allestito in piazza Garibaldi e non in piazza Martiri della Libertà, con l'intento di arrecare meno disagi possibili al traffico.

L'iniziativa è organizzata da Anva Confesercenti e andrà avanti da giovedì 21 a domenica 24 Marzo, con oltre 40 espositori di prodotti alimentari e artigianali provenienti da Austria, Polonia, Spagna, Belgio, Scozia e Germania, oltre alle tipicità regionali italiane.

Previsti anche dei veri e propri spettacoli, come per esempio quello della delegazione scozzese, che sabato pomeriggio, dalle 18, farà esibire la Royal Highland Company Pipes & Drums, con l'inconfondibile suono delle cornamuse.

Ma l'evento del Mercatino europeo non sarà l'unico prima dell'estate in piazza Garibaldi: come specificato da una delibera di Giunta, dal 17 al 21 Maggio sarà location anche dell'International Street Food.