Attualità

​Il Museo Piaggio resta chiuso

La decisione è stata presa perché di fronte a non molti visitatori le spese di sanificazioni e derivati sarebbero troppo alte. Si punta a settembre

Il Museo Piaggio (foto di Piero Frassi)

Il Museo Piaggio chiuse, come molte altre attività, a fine febbraio. E da allora la Vespe e tutti i loro 'confratelli' famosi nel mondo sono rimaste in solitudine anche se il personale del Museo è impegnato in opere di ammodernamento.

Il presidente Riccardo Costagliola, presidente della Fondazione nella quale è presente anche il Comune di Pontedera, spiega che la probabile riapertura è per ora fissata a settembre, fermo restando che potrebbe essere anticipata se cambiasse, nel bene (come si spera), e nel male, la situazione della pandemia. In forte calo ma ancora presente. 

Come è noto, il Museo Piaggio è da sempre a ingresso gratuito e l'anno scorso fece il record di presenze _ 80 mila visitatori _ classificandosi ai primissimi posti fra i musei della provincia.

C'è un po' di delusione ma di fronte a una situazione come quella cominciata a febbraio, e pur se con molte 'aperture' rispetto ai giorni e settimane del tutti a casa, in alcuni casi non ancora finita.