Attualità

Il Natale in Opera si accenderà il 7 Novembre

Nuova veste per le festività natalizie pontederesi: protagoniste le opere d'arte di Giuliano Tomaino, che saranno invece svelate l'11 Novembre

Una passata edizione del Natale a Pontedera

Non più a Ferragosto, come i pontederesi erano ormai abituati da qualche tempo, ma un paio di mesi più in là. L'annuncio sul Natale a Pontedera, stavolta, è a metà strada tra l'estate e Dicembre. E stavolta sarà all'insegna di Natale in Opera.

Per il momento, a parte qualche piccola anticipazione fornita dallo stesso sindaco Matteo Franconi, niente di più.

Quel che è certo è che quest'anno il Natale, almeno a Pontedera, comincerà il 7 Novembre. "Natale in Opera ci accompagnerà in un viaggio leggero nel tempo dell’infanzia - hanno scritto dall'amministrazione comunale - quello dei sogni e delle scoperte, quello dell’equilibrio che si fa gioco, quello in cui ogni cosa custodisce il potere di trasformarsi in magia".

Altra data da segnare in calendario è quella dell'11 Novembre. "Scopriremo con l’artista Giuliano Tomaino la vena creativa delle sue opere - hanno concluso - che ci terranno per mano lungo il percorso e che contamineranno la città d’arte, colore e bellezza. Non serve tornare bambini per ritrovare la meraviglia, basta guardare il mondo con gli occhi di chi ama ancora stupirsi".