Attualità

Il nuovo asfalto della Strada di Patto

Ha riaperto nel pomeriggio il tratto del primo lotto, dopo l'asfaltatura eseguita da Anas. Nelle prossime settimane cantiere sul secondo lotto

Il nuovo asfalto ( foto facebook )

Dopo l'ultimo sopralluogo sul primo lotto della Strada di Patto, alla presenza dei tecnici, la rifinitura della segnaletica e gli ultimi controlli sul manto, dalle 14,30 il tratto di strada è riaperto al traffico.

"Con Anas abbiamo già concluso il rifacimento di tutto viale Asia e della gran parte della percorrenza del terzo ponte su viale Europa. Su viale Europa torneremo in seguito, a fine lavori, per completarlo tutto", ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Mattia Belli.

"Nella prossima settimana ci incontreremo con i tecnici Anas per definire l'avanzamento del cantiere sempre sulla strada di patto, nel secondo lotto".

Le vicende della Strada di Patto e del suo asfalto ammalorato ( vedi articoli correlati ) erano state oggetto di numerose polemiche e l'intervento di queste settimane è decisivo per riportare l'arteria in sicurezza. Il cantiere, come più volte spiegato, procederà per tratti.