Attualità

Il nuovo piazzale della scuola è sempre più verde

L'area esterna della scuola primaria Madonna dei Braccini, ripavimentata nei mesi estivi, accoglie tre alberi di ligustro sempreverdi

Una nuova pavimentazione e adesso anche tre alberi di ligustro. Il piazzale della scuola primaria Madonna dei Braccini di Pontedera si è rifatto il look ed è sempre più verde. Le nuove piante, sempreverdi, sono state piantate nella parte esterna di uno spazio fruibile per tutto l'anno dagli alunni della scuola.

E stamani, proprio con le dieci classi del plesso a La Borra, gli assessori comunali Mattia Belli (lavori pubblici) e Francesco Mori  (istruzione) e la dirigente scolastica dell'istituto Curtatone e Montanara Maura Biasci, hanno simbolicamente inaugurato la nuova area, che sarà ombreggiata con i tre alberi che si vanno a sommare ad altri, già piantati nei mesi scorsi.

L'operazione di pavimentazione del piazzale è stata compiuta nei mesi estivi, venendo incontro alle esigenze di alunni e insegnanti, nell'ambito del programma di interventi e riqualificazioni nelle scuole comunali, con un investimento complessivo di circa 20mila euro.