Attualità

Il parco Bella di Mai è tutto inclusivo

Taglio del nastro per il rinnovato parco giochi a due passi dal Corso. Nuova pedana e divertimenti accessibili a tutti i bambini

C'erano soprattutto loro, i bambini, a rendere unica l'inaugurazione del rinnovato parco giochi Bella di Mai in via Castelli a Pontedera: quelli della quarta elementare della scuola Dante, quelli di terza elementare della Saffi e anche i bimbi della scuola dell'infanzia Corridoni.

E' stata realizzata una nuova pedana, sono stati realizzati giochi inclusivi, cioè utilizzabili anche da bambini con disabilità e, da febbraio, arriverà anche il gioco playground, che sarà un percorso particolare molto gradito dai più piccoli.

La giostra invece si è spostata in piazza Andrea da Pontedera. "Tolte le barriere architettoniche e anche quelle culturali", ha detto il sindaco Simone Millozzi durante l'inaugurazione, ricordando, assieme all'assessore Matteo Franconi, come quello che vediamo oggi realizzato sia un parco pensato e voluto assieme alla cittadinanza in un percorso di partecipazione.

La direzione dei lavori è stata dell'architetto Massimo Parrini, per un costo di circa 86mila euro. Presto arriverà un parco simile anche nel quartiere di "Fuori del Ponte".