Sport

Il Pardossi Calcio compie 25 anni

Cinque lustri di pallone e altre discipline sportive in un centro sempre più polivalente. In programma una partita fra vecchie glorie

Il centro sportivo casa dell'Asd Pardossi Calcio

Per venerdì sera, 22 Luglio, a partire dalle 19, la Asd Pardossi Calcio ha organizzato una festa al centro sportivo della frazione per celebrare i 25 anni della società sportiva. Un quarto di secolo di attività cominciato proprio nel Luglio 1997 dalla scommessa di un gruppo di giovani visionari che oggi hanno portato la frazione a dotarsi di un impianto moderno e polivalente.

La festa comincerà con una apericena e sarà seguita dagli interventi del sindaco di Pontedera Matteo Franconi e del presidente del  Pardossi Calcio Roberto Santerini. A seguire una partita di vecchie glorie sul campo da calcio.

"Ci ritroviamo dopo 25 anni ripensando a quando siamo partiti, da giovani, appoggiandoci al circolo - ha ricordato il presidente Santerini - col tempo i sogni si sono trasformati in realtà, con tante attività: il calcio maschile e femminile, quello giovanile con la scuola calcio, il recupero del laghetto e la pesca sportiva, il bocciodromo. E tanto ancora abbiamo in programma, ciclocross, area cani, padel, sempre con lo spirito di socialità che ci ha sempre contraddistinto negli anni".